La riflessologia è una pratica della medicina alternativa che mira a curare l’organismo ristabilendone l’equilibrio sia a livello energetico che emozionale e fisiologico.
Il punto di partenza è l’indagine energetica attraverso la quale si individuano le cause dello squilibrio fisiologico che causa malattia e malessere.
La riflessologia si basa sul principio olistico del collegamento tra psiche e organismo fisico.
Grazie alla conoscenza approfondita della fisiologia umana, dei meridiana energetici e di tecniche massoterapiche specifiche, la riflessologia riesce ad intervenire massaggiando parti distali del corpo (per esempio mani, piedi e orecchie) allo scopo di stimolare organi e parti specifiche dell’organismo affetti da malessere.
L’azione riequilibratrice dei trattamenti di riflessologia è in grado di portare numerosi benefici alla persona nel suo complesso.
Inannanzitutto la riflessologia può intervenire in situazioni di stress eccessivo riuscendo a rilassare il corpo e la mente sottoposti a sollecitazioni continue da parte dell’ambiente esterno.
Grazie alla sua azione antinfiammatoria, inoltre, la riflessologia può essere un valido alleato contro tutti quei dolori cronici di cui molte persone soffrono, come il mal di schiena e il mal di testa.
I trattamenti di riflessologia stimolano il metabolismo basale, aiutando a ritrovare la forma fisica e migliorano la digestione.
Anche chi soffre di pressione alta può rivolgersi al riflessologo ricevendone importanti benefici.
Questi sono solo alcuni degli effetti positivi che l’antica arte della riflessologia potrà avere sul vostro organismo. Prenotate subito un trattamento presso il nostro centro.