In seguito a un’acquisto presso La Carrozzineria riceverai il tuo coupon per le agevolazioni dedicate al Centro Politerapico Ribor.
Benvenuti al Centro Politerapico Ribor
Orari : Lun - Ven: 9.00 - 20:00 su appuntamento
Telefono : +390298993771 | | | |
In seguito a un’acquisto presso La Carrozzineria riceverai il tuo coupon per le agevolazioni dedicate al Centro Politerapico Ribor.
Letteralmente significa “terapia del freddo” (dal greco kryos).
È un trattamento assai efficace che consiste nell’utilizzo localizzato del freddo e che trova largo impiego per la cura di alcune condizioni mediche ed estetiche.
Le onde d’urto – anche note come onde d’urto focali – sono una tecnica di stimolazione meccanica che sta conquistando uno spazio sempre più rilevante in ambito ortopedico e fisioterapico. Il principio-base delle onde d’urto è quello della meccano-trasduzione, per cui la stimolazione meccanica provoca una reazione biologica da parte delle cellule e, di conseguenza, dei tessuti.
Nell’immaginario comune la riabilitazione comprende un insieme di manipolazioni ed esercizi − spesso dolorosi − finalizzati al pieno recupero della funzionalità osteomuscolare dopo un trauma.
Anche conosciuta con il nome di stitichezza, la stipsi è una condizione di rallentamento del transito del cibo ingerito nel tratto intestinale. Gli alimenti infatti, una volta giunti nel colon, perdono la quasi totalità dell’acqua e si trasformano in feci, le quali però, in coloro che soffrono di stitichezza, risultano dure e di difficile espulsione.
Complici i ritmi di vita serrati dell’epoca moderna, la necessità di trascorrere molte ore davanti agli schermi dei dispositivi personali come PC e smartphone e, di recente, anche le alterate abitudini dovute alla pandemia di Covid-19, sempre più persone scoprono di soffrire di disturbi del sonno.
Non sempre la vita di coppia è tutta rose e fiori: possono verificarsi infatti periodi in cui si inseriscono particolari dinamiche che causano un certo squilibrio all’interno del rapporto. In questi casi, nonostante il legame tra le due persone che compongono la coppia resti inalterato, tendono a instaurarsi dei comportamenti distruttivi che, a lungo andare, possono portare alla fine della relazione.