Benvenuti al Centro Politerapico Ribor

Orari : Lun - Ven: 9.00 - 20:00 su appuntamento
  Telefono : +390298993771

PAOLA CRISTINA CHIESA

Neuropsicomotricista


Formazione
  • Diploma universitario in terapia psicomotoria
  • Laurea triennale in tnpee
  • Metodo Feurestein
  • Metodo terzi
  • Metodo Aba
  • Docente  Universitaria

I miei primi studi universitari in Educazione e Terapia Psicomotoria, mi hanno dato una preparazione professionale e personale che mi ha portata a lavorare sia in case di riposo, che in gruppi di terapia per adulti, così come nel campo della formazione di operatori (educatrici di nido, operatori asa, insegnanti, terapisti). In questi ambiti ho sfruttato tutti gli insegnamenti relativi all’ascolto e ai canali di comunicazione non verbale.

La successiva laurea in terapia della Neuropsicomotricità ha ridefinito l’iter già intrapreso nel mio lavoro con i bambini sia in ambito sanitario ospedaliero, sia nel privato.


Esperienze lavorative

La mia esperienza ultraventennale sul campo, unita a periodici corsi di aggiornamento e approfondimento, hanno arricchito la mia formazione di notevoli sfumature, ma l’arricchimento più grande è stato l’incontro con tutte le persone che ho seguito, adulte e bambini. Di ciascuno serbo vivido il ricordo del cammino che abbiamo compiuto insieme, delle alternative e dei cambiamenti che abbiamo apportato alla loro vita.

Per essere incisivi nel trattamento terapeutico, bisogna comprendere i disagi del paziente e solo chi li ha sperimentati veramente, può capirli fino in fondo. Nessuno di noi ha una sola possibilità… tutti noi abbiamo infinite opportunità nella vita e abbiamo il diritto e il dovere di scoprirle.


Modulo Prenotazioni Online

Puoi richiedere una prenotazione direttamente online compilando questo modulo con i tuoi dati. Ti contatteremo al più presto per confermarti l’appuntamento o per fissarne uno nuovo se la data da te scelta non fosse disponibile.

Ti comunichiamo inoltre che prenotando l’appuntamento, autorizzi il Centro Politerapico Ribor al trattamento dei tuoi dati personali necessari per la prenotazione dell’appuntamento, ai sensi degli artt. 7 e 9 co. 2 lett. a) del GDPR dell’Unione Europea n. 679/2016.

WhatsApp chat