Benvenuti al Centro Politerapico Ribor

Orari : Lun - Ven: 9.00 - 20:00 su appuntamento
  Telefono : +390298993771 | | | |

Le Novità

CRIOTERAPIA

Letteralmente significa “terapia del freddo” (dal greco kryos).

È un trattamento assai efficace che consiste nell’utilizzo localizzato del freddo e che trova largo impiego per la cura di alcune condizioni mediche ed estetiche.

Read More

ONDE D’URTO IN ORTOPEDIA: COSA SONO, BENEFICI, CONTROINDICAZIONI E CAMPI DI APPLICAZIONE

Le onde d’urto – anche note come onde d’urto focali – sono una tecnica di stimolazione meccanica che sta conquistando uno spazio sempre più rilevante in ambito ortopedico e fisioterapico. Il principio-base delle onde d’urto è quello della meccano-trasduzione, per cui la stimolazione meccanica provoca una reazione biologica da parte delle cellule e, di conseguenza, dei tessuti.

Read More

SMETTERE DI FUMARE

VUOI SMETTERE DI FUMARE?
La nostra equipe di medici specialisti ed esperti terapisti può seguirti con un percorso mirato finalizzato alla disassuefazione dal fumo di sigaretta.
Il nostro Centro Medico Politerapico si propone di impostare un percorso di cure che si pone come metodologia l’approfondimento della sfera fisica, ma anche psicologica dei pazienti affetti da questa dipendenza.
Read More

L’AGOPUNTURA: UNA SOLUZIONE PER I DISTURBI GASTROINTESTINALI COME STIPSI E GONFIORE

Anche conosciuta con il nome di stitichezza, la stipsi è una condizione di rallentamento del transito del cibo ingerito nel tratto intestinale. Gli alimenti infatti, una volta giunti nel colon, perdono la quasi totalità dell’acqua e si trasformano in feci, le quali però, in coloro che soffrono di stitichezza, risultano dure e di difficile espulsione.

Read More

AGOPUNTURA PER I DISTURBI DEL SONNO

Complici i ritmi di vita serrati dell’epoca moderna, la necessità di trascorrere molte ore davanti agli schermi dei dispositivi personali come PC e smartphone e, di recente, anche le alterate abitudini dovute alla pandemia di Covid-19, sempre più persone scoprono di soffrire di disturbi del sonno.

Read More