Benvenuti al Centro Politerapico Ribor

Orari : Lun - Ven: 9.00 - 20:00 su appuntamento
  Telefono : +390298993771

GRAZIA MARIA TOTA

Neurologa


Formazione ed esperienze lavorative

Laureata in Medicina e Chirurgia, specializzata in Neurologia presso Università degli Studi  di Novara “Amedeo Avogadro”

Dal 2011 ricopre il ruolo di Medico specialista in Neurologia  presso il Dipartimento di Scienze Neuroriabilitative –  Riabilitazione Intensiva ad Alta Complessità. Casa di Cura Privata del Policlinico di Milano.

Dal 1/12/08 al 01/11/09 ha ricoperto l’Incarico Libero Professionale senza vincolo di subordinazione per lo svolgimento di attività medica Specialistica Ambulatoriale presso il Centro Cefalee Clinica Neurologica, Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità, Novara

Nel 2018 Vincitore di Borsa di Studio, nell’ambito del progetto “Ottimizzazione della terapia per disassuefazione farmacologica da FANS/ triptani in pazienti con cefalea MOH (Medication Overuse Headhache)”

Vincitrice del Premio Giancarlo Scarda, al merito dello studio: Pseudodemenza di tipo Fronto-Temporale in paziente con Disturbo Bipolare, conferito al XVII Congresso Nazionale della Società Italiana dei Neurologi, Neurochirurghi e dei Neuroradiologi Ospedalieri.

Nel 2007 è stata Membro del Comitato Scientifico Editore della rivista SIN- European Federation

Of Neuropsichiatry: Confinia Neuropsychiatrica Pacini Editore Medicina

 

Nel 2008 è stata Membro del Comitato Editoriale “Neurolexicon II Edizione. Dizionario integrato di Neurologia, Neuroscienze, Psichiatria e Psicologia” Centro Scientifico Editore

Training di Medicina del Sonno con lettura tracciati polisonnografici ed attività ambulatoriale

Centro AIMS e presso l’Unità Operativa di Neurofisiopatologia Unità Operativa  di Medicina del Sonno dell’Istituto Neurologico Casimiro Mondino di Pavia

 

Le attuali capacità e competenze cliniche riguardano il campo del trattamento e follow-up dei pazienti con patologia cerebrovascolare acuta e cronica e trattamento e follow-up dei pazienti con cefalea primaria e secondaria acuta e cronica, trattamento di disassuefazione farmacologica da FANS/ triptani in pazienti con cefalea MOH (Medication Overuse Headhache).  Trattamento e follow-up dei pazienti con malattia di Parkinson. Trattamento e follow-up dei pazienti con Sindromi Depressive e Dolore Neuropatico.


Modulo Prenotazioni Online

Prenotando l’appuntamento, autorizzi il Centro Politerapico Ribor al trattamento dei tuoi dati personali necessari per la prenotazione dell’appuntamento, ai sensi degli artt. 7 e 9 co. 2 lett. a) del GDPR dell’Unione Europea n. 679/2016.

 

PRENOTA ORA CLICCANDO QUI

 

WhatsApp chat