Benvenuti al Centro Politerapico Ribor

Orari : Lun - Ven: 9.00 - 13.00 e 15.00 - 19.00
  Telefono : +39 02 98993771

Osteopatia: la cura del corpo come unità

L’osteopatia è una tecnica riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e basata sula contatto manuale per la valutazione, la diagnosi e il trattamento di diverse patologie.

Il principio guida dell’osteopatia è che il corpo è un’unità, per cui i trattamenti osteopatici sono volti a ripristinare l’equilibrio generale dell’organismo, delle sue funzioni e del suo benessere.

L’osteopatia, dunque, non è incentrata solo sulla cura della malattia, ma sulla salute della persona per cui si avvale di un approccio causale e non sintomatico, ricercando le alterazioni che provocano stati dolorosi tramite il trattamento di zone anche lontane dalla zona dolorosa.

Il metodo osteopatico può essere utilizzato per il trattamento di una vasta varietà di condizioni cliniche che vanno da stati dolorosi passeggeri alla riabilitazione a seguito di interventi.

L’osteopata non utilizza farmaci o altri strumenti medicali, ma solo attraverso la manipolazione è in grado di ripristinare le corrette funzioni fisiologiche dell’organismo, innescando efficaci processi di autoguarigione.

Secondo una ricerca Eurispes del 2012 circa l’8% della popolazione ricorre con successo a trattamenti osteopatici.

Se anche voi soffrite di dolori osseo articolari o semplicemente volete ripristinare il corretto equilibrio del vostro organismo, prenotate un trattamento osteopatico presso il nostro centro.

2 Comments
  1. Rispondi
    Evangelia katsaitou

    Buonasera . Casualmente in metropolitana o visto una vostra pubblicità o approfondito leggendo un po’ sul vostro centro che fra l’altro molto vicino a me .Mto interessante i vostri articoli e presto vi contatterò per fisioterapia e altro.

    • Rispondi
      editore

      Buongiorno signora Katsaitou,
      la ringraziamo per il suo cortese commento e siamo lieti che il Centro Politerapico Ribor offra prestazioni di suo interesse.
      La aspettiamo presto e la invitiamo a seguirci anche sui nostri canali social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *